Come ridurre i rifiuti a zero mentre si vive a casa.

Che tu sia uno studente, al college o semplicemente a casa, non devi aspettare di essere da solo per iniziare a vivere la vita a basso spreco dei tuoi sogni. Il problema più grande del vivere a casa è che molto probabilmente non sei tu a fare gli acquisti e a fare la spesa. Pertanto non hai alcun controllo su come vengono acquistati. Puoi iniziare con una conversazione onesta con i tuoi genitori o con chiunque stia facendo acquisti. Spiega loro perché questa questione è importante per te e dai loro alcuni semplici consigli come portare le proprie borse al supermercato. Ma alla fine, non puoi controllare le loro decisioni. Ma puoi controllare il tuo. Questi sono semplici consigli che chiunque, di qualsiasi età, può fare mentre vive in casa per prevenire gli sprechi.

1.Usa quello che hai

Può sembrare una necessità uscire e comprare tutti gli articoli a zero rifiuti dall’aspetto perfetto, ma è probabile che tu abbia un cassetto pieno di Tupperware e alcune bottiglie d’acqua riutilizzabili in giro per casa. Anche se la plastica non è l’ideale, se è riutilizzabile, usala! È molto più economico rispetto all’acquisto nuovo di zecca e molto meglio per l’ambiente perché stai usando ciò che è già su questa terra. Controlla i tuoi armadi e cassetti per contenitori riutilizzabili, bottiglie d’acqua, tazze da caffè e puoi anche prendere alcune posate dal tuo cassetto da usare come posate da viaggio per evitare di usare quelle di plastica mentre sei in movimento.

2.Prepara il tuo pranzo

Che tu sia ancora a scuola, al college o al lavoro, puoi preparare il tuo pranzo. Abbandona gli involucri di plastica e i sacchetti a chiusura lampo e usa contenitori riutilizzabili per cibo, snack e bevande.

3. Usa una bottiglia d’acqua riutilizzabile

Ovunque tu vada assicurati di portare una bottiglia d’acqua per evitare di aver bisogno di una usa e getta!

4. Porta le tue forniture “to-go” 

Che tu stia andando a scuola, al lavoro o uscendo con i tuoi amici, preparati sempre con il tuo piccolo kit da portare. Questo può includere cose che puoi trovare in giro per casa! Come ho detto, afferrare le posate dal cassetto per mangiare fuori, usare una tazza riutilizzabile quando si esce per un caffè e persino portare un contenitore per gli avanzi quando si mangia fuori.

5. Parsimonia:

Se acquisti i tuoi vestiti, scegli di acquistare di seconda mano anziché nuovi di zecca. Questo aiuta a tenere i vestiti fuori dalle discariche ed è un’opzione super conveniente. È un’opzione davvero conveniente, soprattutto se sei ancora a scuola e probabilmente la più sostenibile quando si tratta di abbigliamento.

6. Bellezza e cura della persona

Cerca di acquistare prodotti privi di plastica quando e se puoi. Come spazzolini da denti in bambù, shampoo e saponette. Anche il tuo trucco. Scegli una bottiglia di fondotinta in vetro che può essere riciclata piuttosto che un tubo di plastica, ecc.

Post related