Il corrente, c’è molta attenzione sul tentativo di proteggere l’ambiente attraverso vari metodi ecologici per ridurre le nostre emissioni di carbonio. Milioni di persone hanno compiuto uno sforzo concertato per riciclare, ridurre il consumo di energia e veicoli a basso consumo di carburante. Sebbene la transizione sia ancora piuttosto lenta, sempre più aziende hanno iniziato a prestare maggiore attenzione al verde dell’ambiente di lavoro. Se stai lavorando in un ufficio che non ha soddisfatto le esigenze, ecco alcuni semplici suggerimenti per creare da solo un ufficio ecologico.
ACQUISTA MOBILI USATI
Uno dei modi più semplici per rinnovare il tuo ufficio in modo più ecologico è acquistare mobili usati. Ogni anno milioni di sedie, tavoli e armadietti finiscono nelle discariche. Se più aziende acquistano mobili usati, contribuirà a ridurre la quantità di rifiuti da ufficio nel mondo.
RACCOLTA DIFFERENZIATA
Questo è un modo semplice, ma facile da fare e molto efficace. Ricicla tutto quello che puoi! Sarai sorpreso di quanti oggetti possono essere riciclati. Penne, carta, mobili, cartucce d’inchiostro, computer, stampanti e telefoni da ufficio sono solo alcuni degli articoli per ufficio che possono essere riciclati. Stabilire un programma dettagliato di separazione dei rifiuti in ufficio per aiutare i lavoratori a raccogliere i rifiuti. Il riciclaggio include anche l’uso di prodotti che sono stati riciclati. Ad esempio, invece di acquistare quella costosa carta per stampante, pensa all’acquisto di carta riciclata e alla stampa fronte/retro per ridurre il consumo di inchiostro. Questo vale anche per piatti di carta, bicchieri di carta, tagliacarte, forchette e cucchiai disponibili nelle cucine degli uffici. Inoltre, per risparmiare tempo, la tua azienda può anche contattare le organizzazioni specializzate nella raccolta di rifiuti da riciclare, ordinare forniture per ufficio dai partner che si impegnano a raccogliere e riciclare.
CAMBIO CUCINA
La maggior parte degli uffici ha una cucina o sala della dispensa dove i lavoratori possono fare uno spuntino, pranzare e lavare i propri utensili. Trasformiamo questo spazio in un luogo ecologico. Fornire depuratori d’acqua per incoraggiare i lavoratori a non portare bottiglie d’acqua usa e getta al lavoro. Usa prodotti riciclati per le tue macchine da caffè e tè e cambia il flusso dell’acqua nel lavandino per ridurre al minimo gli sprechi.
CAMBIARE VEICOLI RISPETTOSI DELL’AMBIENTE
Andare al lavoro in auto è una delle maggiori cause di congestione del traffico e produzione di smog che colpisce il nostro ambiente. Incoraggia i d lavoratori andare insieme l’auto o ad andare in bicicletta offrendo programmi a premi per quell’attività. Dando un premio e regolano l’orario di lavoro flessibile da cui i lavoratori condividono facilmente auto o muoversi con i mezzi pubblici.
RISPARMIO ENERGETICO
Ricorda ai lavoratori di spegnere le luci quando escono dal bagno o dalla cucina. Invece di mettere il computer dell’ufficio in “sleep”, chiedi di spegnere tutto alla fine della giornata. Se possibile, non regolare la temperatura in ufficio in modo che sia troppo diversa dalla temperatura esterna, risparmiando così molta energia dal condizionatore. Seguendo questi piccoli e semplici passaggi, avrai un ufficio più ecologico in pochissimo tempo.
IDEE PER RIDURRE GLI SPRECHI D’UFFICIO
Offriamo suggerimenti più dettagliati su come ridurre, riutilizzare e riciclare nel tuo ufficio. Prevenire gli sprechi aumenta l’efficienza e aumenta i profitti!
Quando si tratta di ridurre gli sprechi, i piccoli passi fanno una grande differenza.
1) Modificare tutte le impostazioni del computer in modalità di risparmio energetico e assicurarsi che tutti i dispositivi siano spenti quando non sono in uso.
2) Rendi una politica aziendale la distribuzione di promemoria via e-mail, invece che su carta.
3) Non stampare il manuale del dipendente. Consenti invece ai lavoratori di accedervi in formato PDF.
4 Installare la macchina asciuga mani nel bagno.
5) Avvia il programma di car sharing. Molte persone potrebbero essere interessate al car sharing ma non hanno il coraggio di chiedere l’altri. Avvia un piano che manterrà i tuoi lavoratori connessi!
6) Incoraggiare i lavoratori a recarsi al lavoro a piedi o in bicicletta, riducendo le emissioni. Assicurati di fornire un parcheggio sicuro per le biciclette e un’area spogliatoio privata.
7) Ridurre i tuoi consumi facendo stampare su entrambi stampa fronte/retro la stampante e la fotocopiatrice. Inoltre, ridurre la stampa a colori poiché in genere utilizza più inchiostro.
8) Salva i contenitori dalle consegne che ricevi e riutilizzali al momento della spedizione o per scopi di stoccaggio.
9) Riutilizzare le buste per la posta interna.
10) Cerca e acquista prodotti ecologici come le penne che possono essere ricaricate invece di essere inviate in discarica.
11) Non lasciare il cestino sotto il tavolo. Questo eliminerà la tentazione di smaltire facilmente i rifiuti invece di riciclarli.
Ci sono molte cose che puoi fare per rendere il tuo ufficio più ecologico. Proporre un’enorme lista di cose da fare per il riciclaggio può sembrare travolgente, ma inizia con alcune e costruisci su di esse. Ricorda che dobbiamo iniziare a recitare!
Post related