Il tuo albero di avocado è già germogliato? Senti la gioia di aspettare che ogni alberello cresca ogni giorno? Oggi, esploriamo un altro tipo di pianta verde a casa. È patata dolce!
La patata dolce è molto popolare nei paesi asiatici, in America Latina, è un alimento ricco di amido utilizzato tanto quanto le patate in Europa o in America. Puoi trovare le patate dolci nei supermercati o nei negozi di alimentari asiatici.
Ingredienti:
1 patata dolce: La giusta dimensione e forma che ti piace.
1 tazza di vetro è leggermente più grande del diametro di una patata.
uno stuzzicadenti o un piccolo spiedino.
1 vaso per fioriera se vuoi decorare la tavola.
Come coltivare le patate dolci
STEP 1: lavare accuratamente la patata dolce e infilzare 3 stuzzicadenti in modo uniforme al centro della patata. Quindi mettete la patata in un bicchiere di vetro. Riempi la tazza d’acqua in modo che metà della patata sia sotto l’acqua e l’altra metà sopra.
STEP 2: posiziona la tazza di patata dolce in un luogo soleggiato, fornendo regolarmente acqua per aiutare la patata ad avere abbastanza umidità. I tuberi inizieranno a germogliare dopo circa 1 settimana e alcune foglie giovani dopo circa 2 settimane.
STEP 3: se ti piace coltivare patate dolci acquatiche, lascialo così com’è. Dopo circa un mese, le foglie dell’albero sono già rigogliose.
STEP 4: se vuoi piantare patate dolci in un vaso di terracotta, quando i germogli hanno foglie giovani e compaiono alcune radici, separa delicatamente i germogli e le radici dai tuberi. Quindi mettere la piantina in una tazza di acqua tiepida in modo che le radici siano sommerse, immergere per circa 1 giorno per far crescere le radici più a lungo.
Pianta le giovani piante in un vaso di terra e cura come al solito.
Nota: Quando la pianta è cresciuta bene, se non vuoi che la cima dell’albero cresca troppo, puoi usare la forbice per tagliare la cima dell’albero e usare quella parte per fare un delizioso piatto di patate dolci bollite o fritte.
Post related