Quando hai finito di mangiare l’avocado, puoi conservare i semi di avocado per piantare alberi. Sarà necessario piantare i semi di avocado in acqua finché non germogliano, poi bisogna piantare i germogli nel terreno. Se non hai un giardino spazioso, allora puoi fare un bonsai per decorare l’interno. Se hai un giardino spazioso, allora puoi prenderti cura dell’albero di avocado finché non darà i suoi frutti!
FASE 1: Raschiare e lavare tutta la polpa dell’avocado sui semi. Quindi staccare il guscio esterno del seme e infilzare 3-4 stuzzicadenti simmetrici al centro del seme per fissarlo quando viene inserito nella tazza.
FASE 2: Immergere i semi nella tazza in modo che l’acqua sia piena a metà. Sposta la tazza in un luogo con molta luce (cambia l’acqua ogni giorno per evitare muffe e batteri).
FASE 3: Dopo 4-8 settimane si forma una fessura, sul fondo iniziano a comparire piccole radici. Nota che dopo che le radici si sono allungate, un germoglio inizia a emergere dalla parte superiore del seme di avocado, questa volta è necessario mantenere le radici immerse nell’acqua.
FASE 4: Quando le radici raggiungono circa 2,5 cm di lunghezza, sono completamente cresciute. A questo punto bisogna spostare i semi di avocado fuori dalla tazza d’acqua, togliere delicatamente gli stuzzicadenti. Pianta metà del seme di avocado in nel terreno e l’altra metà lasciala all’aperto, fuori da terreno. Metti il vaso in un luogo con molta luce solare. Innaffia regolarmente (quando le foglie diventano giallo chiaro significa che la pianta è impregnata d’acqua, smetti di annaffiare per alcuni giorni).
FASE 5: Quando l’albero è alto 30 cm, rimuovere la parte superiore delle foglie. Continua a far crescere l’albero di altri 15 cm, quindi taglia la parte superiore delle foglie (in questo modo aiuti l’albero a far crescere più rami e diventare più rigoglioso).
FASE 6: Perseverare nel prendersi cura di 3-4 anni dopo che l’albero inizierà a dare i suoi frutti.
Siete pazienti, vedrete i miracoli!
Post related