Quando la plastica è un materiale a basso costo e basso costo di lavorazione, i marchi l’hanno scelta come metodo principale per produrre imballaggi di prodotti accattivanti, ma poche persone sospettano che sia così conveniente. sta lentamente distruggendo la vita umana. Si stima che ogni anno vengano gettati 553 milioni di flaconi di shampoo e che ogni persona utilizzerà in media quasi 800 flaconi di shampoo in plastica nel corso della propria vita. Solo alcuni di questi vengono avviati al riciclaggio, mentre la maggior parte sarà dispersa ovunque.
Il Soapack è un prodotto di Mi Zhou, la bottiglia è modellata con sapone. Questa bottiglia può essere utilizzata per conservare shampoo, prodotti per la cura personale e può essere utilizzata per scopi decorativi, a seconda delle preferenze del consumatore. Ogni Soapack è creato con saponi derivati da oli vegetali e coloranti derivati da minerali, piante e fiori, tutti formati in uno stampo, simile al processo di fabbricazione della ceramica.
Per evitare che si sciolga a contatto con l’acqua o che il liquido all’interno fuoriesca, il prodotto viene ricoperto all’esterno con uno strato di cera d’api in modo che rimanga intatto fino all’esaurimento della soluzione contenuta nel flacone.

Post related