Missione di salvataggio delle api.

All’inizio del 2019, il team ambientale di ASGC – l’appaltatore incaricato della costruzione del Distretto di sostenibilità di Expo 2020 – ha informato Expo che il suo personale aveva trovato il nido d’api in una pila di tondini d’acciaio.
A seguito di una complessa operazione di rimozione degli insetti, che prevedeva la spruzzatura di soluzione zuccherina su di loro per impedire loro temporaneamente di volare, l’alveare di api mellifera – che non sono originarie degli Emirati Arabi Uniti – è stato trasferito al Bee Gardens dell’Associazione degli apicoltori presso The Sustainable Città a Dubai.
Due anni dopo il loro salvataggio, un piccolo gruppo del team di sostenibilità di Expo 2020 ha visitato il giardino, per il secondo anno consecutivo, per aiutare a raccogliere e imbottigliare il miele in 100 barattoli di Expo 2020 appositamente progettati.
Nel gennaio 2020, Expo ha implementato una politica di Trap, Neuter, Release (TNR) e ha istituito un “Comitato per gatti”, composto da personale di Expo, per aiutare a trasferire e ricollocare tutti i gatti trovati sul posto.
Dall’inizio della costruzione, più di 20 specie animali sono state salvate e trasferite fuori sede, tra cui un falco, una lucertola dalla coda spinosa, lepri e una varietà di altri rettili e piccoli mammiferi.
Le origine: https://www.expo2020dubai.com/news/expo-2020-dubai-bees-honey-harvesting